Sport

Valencia | Spagnolo e vela

Sport Valencia
prenota!

Dedicato a: 16+

Durata: due settimane, dal 4 giugno all’16 settembre

Sistemazione: in famiglia, in mezza pensione (colazione e cena)

Quota di partecipazione: Quota di partecipazione: €1.010 (due settimane)

Valencia è la terza città della Spagna per numero di abitanti (circa 810.000). Nonostante la fine del periodo d’oro subito dopo la scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo, dopo il 1833 la città ha saputo riprendersi realizzando importanti infrastrutture, tra cui in tempi recenti la Città delle Arti e delle Scienze ad opera di Santiago Calatrava. Valencia è famosa per le sue università, monumenti di varie architetture e… la paella!

Va bene fare i bravi che studiano un po’ di spagnolo anche se è estate, ma in quanto tale, vediamo di goderci le giornata con un po’ di attività sportiva che non fa mai male. La città di Valencia è riconosciuta come centro di vela internazionale, ed è anche stata sede della trentaduesima e tentatreesima America's Cup, direi la città perfetta per godersi del mare. Il corso di Spagnolo e Vela offerto è indirizzato a tutti i livelli, dagli assoluti principianti ai marinai più esperti. Il corso è totalmente pratico, a bordo della barca Españolé, un Beneteau Platu 25 attraccato nel porto di Valencia. Verrà fornita una buona formazione su come manovrare la barca, sul meteo, sull'equipaggiamento, sulla sicurezza in mare, sui termini nautici, sui nodi marinari, sulla gestione del timone e sulle responsabilità generali riguardanti l'imbarcazione. Tutto in spagnolo!

La quota comprende:
corso di spagnolo da 20 lezioni a settimana
test di ingresso e certificato finale
corso di vela
sistemazione in famiglia in mezza pensione

assicurazione

Note:
la quota volo viene calcolata al momento della prenotazione

Assistenza: continua di persona, via Skype, mail, telefono, piccione viaggiatore… o qualunque altro mezzo vi venga in mente. No messaggio in bottiglia, se non di champagne! ?