Work experience

Valencia | Volontariato ecologico 17+

Work experience Valencia
prenota!

Dedicato a: 17+

Durata: tutto l’anno, periodo minimo consigliato 2 settimane

Sistemazione: a scelta appartamento privato o famiglia

Quota di partecipazione: €1.220

Valencia è la terza città della Spagna per numero di abitanti (circa 810.000). Nonostante la fine del periodo d’oro subito dopo la scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo, dopo il 1833 la città ha saputo riprendersi realizzando importanti infrastrutture, tra cui in tempi recenti la Città delle Arti e delle Scienze ad opera di Santiago Calatrava. Valencia è famosa per le sue università, monumenti di varie architetture e… la paella!

Dedicato a chi ha il pollice verde, il cuore verde, l’anima verde, ed è interessato nella protezione della biodiversità e dell’ecosistema. Il Parco nazionale dell’Albufera si trova a breve distanza dalla città di Valencia ed è stato dichiarato dall’Unione Europea luogo di protezione speciale. Tra i compiti da svolgere c’è il migliorare la qualità dell’acqua, la conservazione di dune e spiagge, il monitoraggio delle tartarughe, piantare alberi e tanto altro.

La quota comprende:
tasse amministrative
2 settimane di corso da 20 lezioni a settimana
assicurazione medica
Volontariato da lunedì al venerdì, occasionalmente nei weekend

Note:
la quota volo viene calcolata al momento dell’iscrizione
sistemazione a scelta in appartamento privato o famiglia

Assitenza: continua di persona, via Skype, mail, telefono, piccione viaggiatore… o qualunque altro mezzo vi venga in mente. No messaggio in bottiglia, se non di champagne! ?