Internship

Oxford | Internship 17+

Internship Oxford
prenota!

Dedicato a: anni 17+

Durata: tutto l'anno, su disponibilità della scuola

Sistemazione: in famiglia in mezza pensione

Quota di partecipazione: 250 €

Sede dell’università più antica del mondo anglosassone (XII secolo, la seconda più antica al mondo dopo Bologna), ma famosa anche per industrie automobilistiche, case editrici e poli tecnologici. Soprannominata dal poeta Matthew Arnold “the city of dreaming spires” si trova a soli 80 km da Londra.

La scuola, riconosciuta British Council, è situata in un incredibile edificio vittoriano circondato da un giardino inglese molto pittoresco, a poca distanza dal centro città. A disposizione degli studenti la biblioteca, la sala relax, il centro PC e la “cucina”. Scopo principale: fornire un’esperienza di apprendimento che avrà un impatto immediato e, si spera, un effetto a lunga durata.

La quota comprende:

  • organizzazione tecnica dell’esperienza
  • sistemazione in famiglia in mezza pensione per l’intero soggiorno
  • Internship dal lunedì al venerdì come parte integrante dello staff di una scuola di lingue
  • materiale informativo

Internship: è il volgare “stage” italiano, solo che questo viene effettuato presso una scuola di ingue riconosciuta British Council. La giornata prevede l’inserimento come membro attivo dello staff che si occupa di mansioni varie che ovviamente includono fare fotocopie e caffè ma anche sistemare le aule per i test, prepare il materiale di insegnanti e alunni, controllare le attività ricreative e via dicendo. Il tutto in un ambiente escusivamente inglese. È prevista una selezione iniziale.

Note:
La quota volo viene calcolata al momento della prenotazione.
Quote definite in base al cambio di novembre 2017

ASSISTENZA: continua di persona, via Skype, mail, telefono, piccione viaggiatore… o qualunque altro mezzo vi venga in mente. No messaggio in bottiglia, se non di champagne! 😉