Cultura

Oxford | College experience

Cultura Oxford
prenota!

Dedicato a: anni 14-17, livello di conoscenza della lingua richiesto B1

Durata: 2 settimane, dall'1 al 14 luglio, dal 15 al 28 luglio, dal 29 luglio all'11 agosto 2018

Sistemazione: all'interno di un autentico college dell'università di Oxford in pensione completa

Quota di partecipazione: €5620 (per due settimane)

Sede dell’università più antica del mondo anglosassone (XII secolo, la seconda più antica al mondo dopo Bologna), ma famosa anche per industrie automobilistiche, case editrici e poli tecnologici. Soprannominata dal poeta Matthew Arnold “the city of dreaming spires” si trova a soli 80 km da Londra.

Per la prima volta, la possibilità di entrare e vivere un'esperienza indimenticabile all'interno di un vero college a Oxford. anche se alla sera c'é un'ora di compiti da fare dopo cena, ne vale la pena.

La Oxford College Experience è un programma nuovo ed emozionante che offre ad ambiziosi teenagers l’opportunità di prepararsi ad una futura carriera. Al mattino, in classi di massimo 8 persone, ci si concentra sulle abilità e la prospettiva globale necessaria per frequentare poi con successo l’università. Nel pomeriggio invece ci si concentra su lezioni e workshops dinamici sui seguenti argomenti: relazioni internazionali; giornalismo e media; spirito imprenditoriale; politica, filosofia ed economia; legge; ingegneria. Ci saranno ovviamente attività ricreative anche serali per fare esperienza con la città e rilassarsi dopo una giornata di duro studio. Il sabato è prevista un’escursione dell’intera giornata. E l’alloggio è all’interno di uno dei college dell’Università, un pò alla Harry Potter!

La quota comprende:

transfer privato da e per l’aeroporto

lezione dalle 9 alle 17 dal lunedì al venerdì in classi di massimo 8 persone all’interno del college
Test iniziale, certificato finale, materiale scolastico
Attività ricreative ed escursione dell’intera giornata il sabato
Sistemazione in college in camera singola con trattamento di pensione completa (i pasti sono serviti nella storica sala da pranzo)

Note:
la quota volo viene calcolata al momento della prenotazione
quote definite in base al cambio della sterlina in data novembre 2017

Assistenza: continua di persona, via Skype, mail, telefono, piccione viaggiatore… o qualunque altro mezzo vi venga in mente. No messaggio in bottiglia, se non di champagne! ?